Contenuto pagina
Standard Setter Board
Lo Standard Setter Board è un organo tecnico indipendente i cui componenti elaborano, su iniziativa del Comitato direttivo, proposte in materia di principi e standard di contabilità basati sul principio accrual secondo gli indirizzi definiti a livello europeo e internazionale.
Il Board è composto da quindici esperti, esterni alla RGS, che operano senza vincolo di rappresentanza e di mandato, selezionati tra soggetti con comprovata esperienza professionale nell'ambito dei sistemi di contabilità economico-patrimoniale basati sul principio accrual e con conoscenze nel campo degli standard internazionali di contabilità IFRS/IAS, IPSAS ed EPSAS.
Componenti dello Standard Setter Board:
Mariano D'Amore (Presidente)
Raffaella Vio (Vice Presidente)
Eugenio Anessi Pessina
Giancarlo Attolini
Mauro Bellesia
Eugenio Caperchione
Carlo Conte
Anna Rita de Mauro
Davide Di Russo
Giuseppe Maria Farneti *
Valeria Fazi
Fabio Giulio Grandis
Francesca Manes Rossi
Riccardo Mussari
Mariafrancesca Sicilia
* Il 4 gennaio 2024 è venuto a mancare il Prof Giuseppe Maria Farneti, componente dello Standard Setter Board. Professore ordinario di economia aziendale e preside, fino al 2006, del corso di laurea di Economia e commercio, sede dell’Alma Mater di Forlì.
In questa area sono riportate le biografie in breve dei componenti dello Standard Setter Board e il Regolamento interno.
Programma di lavoro annuale
Programma di lavoro annuale dello Standard Setter Board
Formato PDF - Dimensione 217 KB
Documenti
Formato PDF - Dimensione 100 KB
SSB - Esiti procedura di valutazione
Formato PDF - Dimensione 39,9 KB