Page Content
Davide DI RUSSO
Short Bio
Davide Di Russo dottore commercialista, revisore Legale, Consulente tecnico del Giudice e Perito del Tribunale. Lavora a Torino.
Ha conseguito la Laurea in Economia e management presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
È revisore in ambito di società, Regioni, Enti locali, Aziende Sanitarie Ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali ed enti no profit, e svolge attività di consulente in materia contabile per società e per enti locali, di consulente tecnico a favore della Corte dei Conti (Procura Regionale presso la Sezione Giurisdizionale del Piemonte) e di consulente tecnico a favore della Procura della Repubblica.
Dal 2014 al 2019 è stato Vice Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed è, attualmente, Consigliere nazionale con delega per l’economia degli enti locali.
È professore a contratto presso l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Management, docente in master universitari e svolge attività di formazione nell’ambito di corsi, seminari e convegni.
Con riferimento specifico alla materia della contabilità economico-patrimoniale e degli standard contabili, è componente del Consiglio di Sorveglianza dell’Organismo Italiano di Contabilità (OIC), della Commissione per l’armonizzazione degli enti territoriali (Commissione Arconet) presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Consiglio Direttivo della SISR (Società Italiana di Storia della Ragioneria) e dell’Osservatorio sulla finanza e la contabilità degli enti locali presso il Ministero dell’Interno.
È autore e coautore di testi e articoli in materia di pubblica amministrazione.
Download the document: